Libro degli ospiti

Commenti: 19
  • #19

    Nicola Cuzzocrea (martedì, 06 dicembre 2016 17:19)

    Caro Francesco, nel ringraziarti per quello che hai fatto e che sicuramente farai in futuro, ti allego la nota sulle mie impressioni.
    Ciao.
    Cordialità.

    OKINAWAN GOJU RYU KARATE DO
    Ringraziamento al Maestro Francesco Cuzzocrea.
    Dopo i primi approcci, trattandosi di due mondi completamente diversi per i rispettivi ambiti lavorativi, ma accomunati da un unico obiettivo, certamente e solamente a scopo sociale, attraverso i suoi insegnamenti, posso dire almeno due cose: la prima che mi sembra la più importante, riguarda l’aspetto interpersonale, la delicatezza dell’approccio. Si saluta con mani conserte, in assoluto silenzio, chinando il capo, come fosse una forma referenziale, in effetti poi lo è. Sicuramente , con questo passaggio, vengono stabiliti i previsti ruoli ed i dovuti ringraziamenti, forse equivale ad una richiesta. Posso stare con voi?, qui?, mi accogliete?. La seconda, riguarda l’aspetto pratico dell’approccio cioè, la trasmissione delle conoscenze, delle tecniche da porre in atto nel momento del bisogno, caso mai ve ne fosse, raramente succede nella nostra realtà cittadina.
    La tecnica adottata dal “Maestro Francesco Cuzzocrea”, esperto in arti della difesa personale, la quale non prevede, nella maniera più categorica uso di arnesi, strumenti, meccanismi, e/o ulteriori artifizi atti ad offendere, è basata solo e solamente sul principio della fisica, per meglio capire sulla “Leva di primo grado” si può dire la più semplice, ed aggiungo la più efficace. L’essere umano, nella sua strutturazione ossea, che è quella che ci interessa, è in grado di fare, anche simultaneamente, parliamo di milionesimi di secondi, una infinità di azioni, sfruttando le articolazioni, che poi non sono altro, che delle cerniere. Studiando nei dettagli il movimento delle cerniere, benchè limitate nelle infinite direzioni, associato alla “Forza”, quale espressione fisica della muscolatura, il tutto elaborato e guidato dal nostro “Complesso” sistema neurologico, si ha la risultante che, applicando una minor forza, si ottengono maggiori risultati.
    Senza entrate nei dettagli che, sicuramente sono di altrui competenza, quali: la risposta data dalla nostra capacita intellettiva a seguito di una domanda (Stimolo) che proviene da una parte qualunque del nostro corpo, la reazione anche incontrollata che essa può scatenare, corre l’obbligo di fare una raccomandazione, raccomandazione già fatta in maniera reiterata dal Maestro.
    - Non dare peso alle provocazione, ma sviare in modo soft senza fare pesare nulla;
    - Far capire che quanto si è detto in termini provocatori non ha nessun seguito;
    - Non infierire mai, e poi mai, su soggetti in evidente stato di difficoltà;
    - Valutare a fondo l’espressione di chi vuole gratuitamente offendere, ed evitare il seguito.
    - Altro, di cui si può discutere all’infinito, vale comunque sempre un detto: “ Meglio un ripensamento oggi, che una buona difesa domani.
    Grazie ancora “Maestro Francesco Cuzzocrea”.
    Nicola Cuzzocrea “Disaster Manager” In protezione Civile

  • #18

    Sofia (martedì, 06 dicembre 2016 11:29)

    complimenti per la vostra pagina:-)
    Buona fortuna! Saluti dal Sporthotel Vetzan, Sofia.

  • #17

    Simone (mercoledì, 17 luglio 2013 10:18)

    salute a tutti, mi chiamo simone e vorrei sapere in che orari è possibile venire per chiedere informazioni. grazie

  • #16

    Paolo Tavella (venerdì, 21 dicembre 2012 08:32)

    Buongiorno Sensei,
    sono Paolo Tavella della provincia di Catanzaro. Come, già le ho scritto il sito del suo dojo è fatto veramente bene. Volevo dirle che ho provato a cliccare su newsletter per potermi iscrivere e accedere alla sezione download, ma il sistema non me lo ha permesso. Colgo l'occasione per inviare a lei e a tutto il dojo i migliori auguri di buone feste. Spero di poter venire a farle visita a Reggio nel 2013. Se organizzate qualcosa su Catanzaro e provincia non esitate a contattarmi.
    Con stima.
    OSU

  • #15

    Shihan Francesco Cuzzocrea (giovedì, 27 settembre 2012 00:02)

    Salve Matteo, se vuoi potrai venire in dojo ad informarti non solo dell'iscrizione ma fare domande molto piu' importanti. Ovviamente se vorrai iscriverti dovra' accompagnarti un genitore o chi ne fa le veci, purche' sia maggiorenne.

  • #14

    Salvatore (martedì, 01 marzo 2011 11:34)

    Buongiorno maestro, i miei complimenti per il sito fatto davvero bene. Ho iniziato da un mese ha praticare karate-do alla veneranda età di 46 anni. E rimpiango il fatto di non aver praticato prima il dojo. Oss

  • #13

    Shihan Francesco Cuzzocrea (sabato, 15 maggio 2010 00:13)

    La ringrazio per i suoi complimenti e do il il grande benvenuto sul nostro sito.
    Potrei sapere di quale paese è lei,come si chiama e se pratica arti marziali? casocaso positivo

  • #12

    Shihan Francesco Cuzzocrea (sabato, 03 aprile 2010 12:03)

    Possano questi giorni di festa rinnovare in voi tutti la fiducia, la speranza e la gioia..Con l'augurio che tutti i vostri desideri si realizzino!Felice Pasqua!

  • #11

    Cocker (sabato, 03 aprile 2010 10:52)

    Buona Pasqua a tutti!

  • #10

    Francesco Cuzzocrea (martedì, 16 marzo 2010 23:55)

    Salve Giovanni,è tanto tempo che non visito questa pagina, comunque grazie per il tuo apprezzamento inerente al sito, pero' determinate persone dovrebbero comportarsi quatomeno corrette e non offendere le arti Marziali . Io non ho fatto altro che pubblicare per intero quello che ha scritto la persona da te citata .
    Visto che il signore al quale ti riferisci strappa i volantini delle altre palestre, ho voluto fare notare che a me dei suoi volantini non mi importa nulla anzi, le faccio anche pubblicita' .
    Se vuoi parlare di persona con me, potrai venire a trovarmi, mi fa piacere.

  • #9

    Francesco (mercoledì, 06 gennaio 2010 23:19)

    Ciao Christoph mi chiamo Francesco cuzzocrea , benvenuto in questo sito e tanti auguri di un buon anno .

  • #8

    Eduardo Lopes (giovedì, 24 settembre 2009 16:14)

    Ciao Shihan Francesco.
    Saluti a tutti.
    Saluti di Seigokan Portogallo.
    Arrivederci.
    Eduardo Lopes

  • #7

    Shihan Francesco Cuzzocrea (giovedì, 24 settembre 2009 16:03)


    Ciao Francesca,sono il Maestro Francesco Cuzzocrea, porta a seguito una tuta per provare ad allenarti

  • #6

    francesca (mercoledì, 23 settembre 2009 15:10)

    grazie verò sicuramente spero di trovare quello che cerco

  • #5

    Maestro Francesco Cuzzocrea (lunedì, 21 settembre 2009 23:28)

    Ciao Francesca, grazie per la fiducia e spero di non deluderti. Vai su orari e lezioni, troverai giorni ed orari delle lezioni.
    Comunque, l'ideale sarebbe venire al dojo e provare qualche lezione gratuita ,poi deciderai il da farsi .

  • #4

    francesca (lunedì, 21 settembre 2009 21:19)

    ho 26 anni e vorrei fare un corso serio di difesa personale ho fatto diverse ricerche su internet per cercare qualche palestra seria a reggio ma nessuna mi ha soddisfatta. poi mi sono imbattuta in voi e mi siete sembrati seri vorrei sapere in che giorni si svolgono i vostri corsi e gli orari vi ringrazio in anticipo

  • #3

    daniela cirillo (domenica, 20 settembre 2009 19:31)

    bellissimo sito complimenti sinceri e grazie ho trovato del materiale molto interessante per proseguire il mio percorso nella viadel karate do.grazie daniela

  • #2

    Francesco Cuzzocrea (sabato, 29 novembre 2008 11:25)

    Ciao grazie di esserti iscritto , se vuoi puoi scrivermi su email www.gojuryu.karatedo@tiscali.it io mi chiamo Francesco

  • #1

    marco (martedì, 18 novembre 2008 14:05)

    finalmente un sito di karate ben fatto, non manca proprio niente e soprattutto non si tratta di karate sportivo, ma di quello tradizionale. W il karate vero!!!