Corso di Difesa Personale gratuito con il sistema Seigokan

Corso  di  Difesa Personale  gratuito con il  sistema  Seigokan

 

Dall’esperienza positiva avuta l’anno scorso e dalle molteplici richieste fatte , da giovedì 4 febbraio 2010 dalle ore 20/30 alle ore 21/30 e per tutti i giovedì' , all’interno della palestra Seigokan Go-Ju-Ryu-Karate-do sita in Viale Calabria 133/A a Reggio Calabria, inizia il 10 corso gratuito di Difesa Personale con il metodo Seigokan per donne, anziani ed operatori della sicurezza. 
Alcune scuole di arti marziali focalizzano l’allenamento su vistose quanto poco pratiche tecniche di difesa personale , la cui applicazione in situazioni di pericolo reale e’ molto limitata. 
La particolarità del metodo di insegnamento dell’Accademia Seigokan Goju Ryu, consiste proprio nel fatto che ogni tecnica insegnata e’ applicabile in situazioni reali. 
Gli studenti imparano a usare la massa del proprio corpo in movimento in modo da generare potenza e agilità. Questo avviene, attraverso una serie di esercizi che abituano il corpo ad economizzare i movimenti, consentendo l’ utilizzo minimo della forza .Tali esercizi, permettono in maniera semplice e spontanea sia la difesa che l’attacco . 
L’uso della massa corporea e delle leve, aumenta l'abilità a neutralizzare gli attacchi eliminando la necessità di utilizzare la forza . 
Il corso pertanto è aperto a tutti, non lasciatevi condizionare da fattori quali: età, pigrizia, o timore nel provare a fare un qualcosa per voi nuovo. Non bisogna essere dei "marzialisti" per partecipare a un corso di Difesa Personale, basta essere persone comuni motivate dal desiderio di prevenzione.
L’insegnante sarà il Signor Francesco Cuzzocrea Docente Ministeriale di difesa Personale per gli Agenti della Polizia di Stato e direttore generale per l’Italia della più famosa scuola di karate al mondo, la “ Seigokan Goju Ryu Karate Do “ .
Si raccomanda la massima serietà e puntualità .
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 adesioni .
N.B. non si accettano persone che hanno riportato condanne penali e stranieri non in regola con il permesso di soggiorno. 
Per informazioni telefonare al 3313773002 . 
www.karatereggiocalabria.jimdo.com 
www.karatereggiocalabria.blogspot.com 
www.seigokanirc.ning.com

  Il karate come mezzo di impegno sociale.

 

Sabato 12  dicembre alle 17.00, l’accademia di arti marziali “Go Ju Ryu Karate do” terrà una  dimostrazione di arti marziali per Telethon..

 

L’accademia di arti marziali “Go Ju Ryu Karate do” di Reggio Calabria, già unica sede italiana riconosciuta della  scuola internazionale di karate Seigokan, ha aderito con entusiasmo alla manifestazione Telethon, che avrà luogo nei giorni 11 e 12 dicembre a Reggio Calabria, presso il piazzale antistante il supermercato Quiiper  del Viale Calabria.

L’iniziativa, che avrà come scopo la raccolta di fondi da devolvere  per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare ed altre malattie genetiche, ha ottenuto fin da subito, l’immediata adesione della prestigiosa scuola di karate reggina, che già in più occasioni, ha manifestato particolare sensibilità per le iniziative sociali.

Per l’occasione, è stata organizzata una dimostrazione particolarmente innovativa, che consentirà anche agli spettatori presenti, di poter prendere parte alle attività proposte.

“è una novità assoluta quella che proponiamo quest’anno”, - rende noto il Sensei Francesco Cuzzocrea, VI° dan Seigokan Goju-ryu Karate Do  nonché docente di difesa personale della Polizia di Stato Italiana – “che avvicina molto il karate tradizionale alla gente comune, consentendogli di prendervi parte attivamente”.

Nessun dubbio permane sulla sicurezza di chiunque vorrà cimentarsi per l’occasione in alcune forme di combattimento controllato, meglio note con il nome di Kata; “le attività poste in essere dagli allievi della nostra accademia sono effettuate in massima sicurezza, proprio perché frutto di anni ed anni di esperienza, quindi non c’è nessun pericolo di farsi del male, poiché le tecniche eseguite durante la dimostrazione verranno effettuate unicamente da professionisti”.

Un iniziativa di per se già prestigiosa, che vedrà impegnate, accanto all’accademia “Go Ju Ryu Karate do”,  anche altri nomi illustri, che faranno da sponsor per l’occasione; tra questi:

l’Hotel Montesano, il conosorzio del parco commerciale “Le Ninfee”, la banca BNL – Gruppo bnp paribass.

 

 

Il Responsabile per le Relazioni Pubbliche

Della  “Okinawan Go Ju Ryu Karate do”

 

Marco Lucisani